Ferrari SF90 Stradale: dietro le quinte del film girato a Monaco con Charles Leclerc
La Ferrari SF90 Stradale e Charles Leclerc sono stati protagonisti a Monte-Carlo per un giorno per la realizzazione di un cortometraggio intitolato “Le Grand Rendez-Vous“. Ecco gli scatti dietro le quinte di Andrea Scotti
Charles Leclerc il giovane pilota della Scuderia Ferrari diventa attore. Proprio nel giorno in cui si sarebbe dovuto disputare il Gran Premio di Monte-Carlo, il noto regista francese Claude Lelouch ha diretto, alle prime ore dell’alba, in un Principato di Monaco quasi deserto, un cortometraggio dal titolo “Le Grand Rendez-Vous“. Venite con noi dietro le quinte di questo straordinario set con le esclusive immagini di Andrea Scotti.
FINO A 240 KM/H TRA LE STRADE DEL PRINCIPATO
Protagonista assoluta la Ferrari SF90 Stradale, prima auto ibrida di serie del Cavallino Rampante. Il giovane pilota ha sfrecciato fino ad una velocità massima di 240 km/h per le vie di Monaco per arrivare ad un appuntamento misterioso, proprio come suggerisce il titolo della pellicola.
OSPITI E PROTAGONISTI D’ECCEZIONE
La Famiglia Grimaldi, nonostante l’orario mattiniero, ha fatto sentire la sua presenza. Il Principe Alberto II ha infatti preso parte al cortometraggio in via del tutto eccezionale, con il solito grande cuore che il Sovrano ha per le belle iniziative che coinvolgono il suo piccolo ma importante Regno. Erano presenti anche i Principi Pierre (con la moglie Beatrice) e Andrea Casiraghi e il Presidente di Ferrari, John Elkann.
UNA MACCHINA ORGANIZZATIVA INECCEPIBILE
Il traffico è stato sospeso per permettere a Charles Leclerc di sfrecciare tranquillo senza ostacoli. E grazie alle recenti misure di allentamento del lockdown (legato alla diffusione del coronavirus) il pubblico ha potuto seguire le riprese dalle strade e dai balconi con la tempestiva supervisione delle autorità locali. La Ferrari SF90 Stradale, auto dalle prestazioni eccezionali, che scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi non è certamente alla portata di tutti.
UN MOSTRO DA 1.000 CV
Uno spettacolo mozzafiato anche per l’udito: basti pensare che il suono del V8 ibrido, in grado di sviluppare ben 1.000 cavalli di potenza, ha riecheggiato per le strade del Principato come simbolo di buon auspicio. Il cortometraggio che sarà presentato ufficialmente il 13 giugno a Monte-Carlo è stato ispirato nella sua produzione dal film “C’etait un Rendez-Vous” del 1976, che vide protagonista a Parigi una Ferrari 275GTB.
ARTICOLO A CURA DI: GRAZIA PITORRI
PHOTO BY: ANDREA SCOTTI
SCOPRITE DI PIÙ SU: CELEBREMAGAZINE