logo
Top

Koenigsegg Agera Thor e Väder: ecco gli ultimi due esemplari dell’hypercar svedese

Sono state svelate a Goodwood le Koenigsegg Agera Thor e Väder, edizioni finali dell’hypercar svedese la cui erede debutterà in società a Ginevra 2019

Il costruttore svedese ha annunciato gli ultimi due esemplari della propria hypercar, ovvero le Koenigsegg Agera Thor e Väder, edizioni finali di una vettura che ha lasciato indubbiamente il segno nella storia dell’automobilismo e che sono state portate al debutto in società al Goodwood Festival of Speed 2018.

Connotazione estetica dedicata

Basate sulla Agera RS, le Koenigsegg Agera Thor e Väder si caratterizzano per dei body-kit aerodinamici speciali e per una serie di particolari dedicati: la Thor presenta un corpo in fibra di carbonio a vista con scaglie di diamante ed un’aletta centrale stabilizzatrice per le alte velocità, mentre la Vader è dotata di inserti in oro e in diamante e di profilo alare posteriore di grandi dimensioni con aerodinamica attiva.

Tutte personalizzate, le Koenigsegg Agera Thor e Väder trovano il loro cuore pulsante in un V8 da 5.0 litri biturbo capace di 1.360 CV di potenza e di 1.370 Nm di coppia: valori davvero devastanti e che vanno a tradursi in ben 444.6 km/h di velocità massima.

Optional in omaggio

Entrambe, in quanto final editions, verranno proposte ai clienti con tutti gli optional disponibili senza sovrapprezzo. E se il vostro cuore si è già spezzato nel dare addio alla Agera, sappiate che il costruttore svedese è pronto a farvi innamorare nuovamente a breve: l’appuntamento con l’erede dell’Agera è infatti fissato a Ginevra 2019, che vi documenteremo, come di consueto, live dagli stand usando gli hashtag: #MDLRoadToGIMS2019 e #MDLGIMS2019.

Traduci