logo
Top

One Aviation: testate in volo le prime soluzioni per l’Eclipse 700

In data 1 settembre un Eclipse 500 dotato di superficie alare maggiorata ha collaudato in volo le prime componenti destinate al One Aviation Eclipse 700

In data 1 settembre ha volato il primo velivolo pensato per collaudare in volo le soluzioni da destinare al One Aviation Eclipse 700 adibito ai collaudi in cielo, ovvero un One Aviation Eclipse 500 dotato di superficie alare maggiorata. Il pilota, Jerry Chambers, ha riferito ufficialmente che nel corso di 1,3 ore di volo, il velivolo “si è dimostrato molto concreto, testimoniando così la bontà del lavoro eseguito dagli ingegneri e dal team che lo ha realizzato”.

Tre velivoli impegnati nella fase di test

L’N990NE è il primo di tre aerei progettati per testare in volo delle componenti specifiche per il One Aviation Eclipse 700, una versione più grande dell’Eclipse 500 dotata di una nuova ala in grado di sviluppare maggior portanza, potenza e autonomia (per via della maggior quantità di carburante ospitata), oltre che di una fusoliera estesa di 14 pollici.

Avionica e motore saranno i prossimi

Il volo di collaudo dell’1 settembre è arrivato a 8 anni di distanza da quando One Aviation ha avviato le operazioni presso la sede di Albuquerque, in New Mexico. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, i prossimi test riguarderanno l’avionica (Garmin 3000) e i motori (FJ33-5A).

Photo: One Aviation

Traduci