Sinot Yacht Architecture & Design Aqua: ecco il mega-yacht a idrogeno
Presentato lo scorso anno al Monaco Yacht Show, il Sinot Yacht Architecture & Design Aqua è un concept che anticipa un mega-yacht alimentato interamente a idrogeno
Si chiama Sinot Yacht Architecture & Design Aqua, ed è il concept di un mega-yacht alimentato ad idrogeno liquido il cui progetto ha debuttato in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show 2019. Ma non solo: questa imponente imbarcazione privata, sarebbe destinata a divenire a breve realtà.
NON MANCA NULLA A BORDO
In grado di emettere solo H2O, il Sinot Yacht Architecture & Design Aqua misura 112 metri di lunghezza ed è caratterizzato da un’architettura a cinque ponti lungo i quali sono disposte le camere per i suoi 14 ospiti e per i suoi 31 membri dello staff, oltre alla stanza per lo yoga, ad una palestra, ad un centro benessere e ad una piscina con cascata esterna.
17 NODI E 6.000 MIGLIA DI AUTONOMIA
Alimentato da un sistema a idrogeno (il quale viene stivato a -253° C in due serbatoi sottovuoto da 28 tonnellate di capienza) che pompa lo stesso verso una cella a combustibile atta a convertirne il potenziale energetico in elettricità, il Sinot Yacht Architecture & Design Aqua dovrebbe essere in grado di promettere 17 nodi di velocità massima e 6.000 km di autonomia.
FOTO & VIDEO: Sinot Yacht Architecture & Design